“Sono trascorsi diciassette anni da quando l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha istituito per il 25 novembre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Purtroppo, nonostante gli sforzi che istituzioni e organizzazioni non governative spendono sul proprio territorio per sensibilizzare l’opinione pubblica, ci troviamo davanti ad una emergenza planetaria” Queste le parole del Partito Democratico della Versilia.

“Come Partito Democratico della Versilia – consapevoli che non sia sufficiente la sola sensibilizzazione su questo tema, ma si faccia sempre più necessaria un’azione forte e costante da parte della politica e delle istituzioni – vogliamo sentitamente ringraziare chi si trova tutti i giorni ad accogliere e tutelare donne in fuga da situazioni difficili.

Il nostro pensiero più forte va però a tutte coloro che per la violenza di quello che ritenevano il proprio amore, hanno perso la vita: la loro morte diventi quella fiammella sempre accesa che, oltre a scuotere le coscienze di tutti, dia il coraggio a quelle donne che ancora non lo hanno fatto, di denunciare chi gli procura tanto dolore.”

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)

“Città paralizzata per le bizze di Baldini. Bentornato sindaco”

Repubblica Viareggina: “Del Ghingaro faccia il sindaco e non il manager”